La prostata è una ghiandola presente nell’organismo maschile, che produce e secerne il liquido seminale.

Il tumore alla prostata è considerato il  cancro più frequente tra gli uomini. In realtà, le cause del carcinoma non sono ancora state diagnosticate con certezza. La maggior parte dei tumori derivano dalla crescita fuori controllo delle cellule presenti all’interno della ghiandola prostatica.

Alcuni fattori espongono l’uomo al rischio di malattia. Di sicuro, l’età rappresenta una delle principali cause alla base dell’insorgenza tumorale. Il cancro alla prostata infatti si presenta raramente al di sotto dei 45 anni. La maggior parte degli uomini colpiti da questo tumore infatti ha più di 60 anni.

Le altre cause sono legate a fattori genetici e ormonali, nonché allo stile alimentare. Diverse ricerche, infatti,  suggeriscono che una dieta ricca di carne può esporre maggiormente all’insorgenza del tumore prostatico.

Diagnosticare il tumore della prostata è piuttosto difficile, in quanto i sintomi si manifestano negli stadi più avanzati della malattia, per questo è fondamentale rivolgersi a uno specialista.

A questo proposito, il Centro medico Bellanca promuove una Campagna di prevenzione del tumore alla prostata, offrendo la possibilità ai pazienti di effettuare una visita con uno specialista e un esame diagnostico a un prezzo scontato del 60 per cento rispetto all’importo normale.

Per partecipare alla Campagna di prevenzione occorre prenotarsi, entro il 30 aprile 2017, attraverso il form sottostante oppure contattare il Centro medico Bellanca al numero verde 800 657 270.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio