Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione. Da qui nasce l’idea della campagna di prevenzione nutrizionale “La Salute inizia a Tavola” promossa dal Centro Medico Bellanca di Sciacca. Obiettivo principale è sensibilizzare i pazienti sulla necessità di un’alimentazione sana e bilanciata, informandoli dei rischi legati ad un regime alimentare non corretto.

Entro il 31 gennaio sarà possibile prenotare un consulto informativo gratuito con la nostra nutrizionista, la dottoressa Rosella Maggio. L’appuntamento si focalizzerà sul corretto stile alimentare da adottare per prevenire malattie metaboliche e dislipidemie, ovvero le alterazioni della quantità di lipidi circolanti nel sangue, in particolare del colesterolo, dei trigliceridi e dei fosfolipidi.

“La Salute inizia a tavola” non è solo uno slogan. Grazie alla corretta alimentazione, e a controlli periodici, si possono prevenire numerose patologie e migliorare lo stato di salute.

Prenota il consulto informativo gratuito compilando il form qui sotto oppure contattando il numero verde 800 657 270

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio