Campagna sui disturbi gastrointestinali

Quando soffriamo di bruciore di stomaco il più delle volte non ne conosciamo la reale causa. Si stima che il 40-50 % della popolazione d’età compresa tra i 40 e i 60 anni, con una percentuale in costante aumento tra i più giovani, abbia contratto un’infezione da Helicobacter pylori, batterio responsabile di ulcere e gastriti.

Per valutare la presenza del famigerato batterio nella mucosa gastrica, evitando il ricorso alla fastidiosa gastroscopia,

ti offriamo, nella nostra struttura in via Carlo Marx, 56-58-60 (Sciacca), un Breath Test gratuito.

Si tratta di un esame non invasivo, rapido, con maggiore accuratezza diagnostica (95-100%) per la ricerca dell’Helicobacter pylori. E’ un test facile da effettuare, efficace, sicuro e altamente sensibile. Si può effettuare anche in bambini, anziani e donne in gravidanza e può essere ripetuto senza alcuna difficoltà

Per prenotarti compila il form qui sotto oppure contattaci al numero verde 800 657 270 (offerta valida fino al 22 dicembre 2016)!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

INFO UTILI SUL TEST:

Il paziente dovrà soffiare con una cannuccia di plastica all’interno di una provetta di vetro, fino alla comparsa di condensa alle pareti (campione basale) Quindi assumerà per bocca un bicchiere di liquido contenente urea e acido citrico e dopo 30 minuti soffierà nuovamente in una provetta (campione test).
Un aumento di anidride carbonica marcata tra le due prove consecutive (prima e mezz’ora dopo la somministrazione dell’urea) è quindi un indice indiretto della presenza di infezione da Helicobacter a livello gastrico.

 Nelle quattro settimane prima della data fissata per l’esame, il paziente non deve assumere alcun ANTIBIOTICO e nelle ultime due settimane alcun farmaco GASTROPROTETTORE.  Inoltre, il giorno dell’esame è necessario essere a digiuno da almeno 8 ore.