Dott. Mario Imburgia
Implantologo

Visualizza il Curriculum Vitae

La chirurgia computer guidata consente di pianificare l’intervento chirurgico per l’inserimento degli impianti in modo semplice. Attraverso questa metodologia, con l’ausilio di un computer
si rende l’implantologia poco invasiva e si riducono i tempi clinici operativi a vantaggio di un confortevole post-operatorio per i pazienti.

Elaborando l’immagine ottenuta tramite tomografia computerizzata, è possibile progettare virtualmente il numero, il tipo e la sede corretta degli impianti dentali, considerando l’anatomia del paziente e preservando le strutture nervose, vascolari e scheletriche.

Con l’impiego di una guida creata appositamente per il trattamento del caso clinico (guida chirurgica), è possibile, se vi sono le condizioni, applicare la protesi definitiva il giorno stesso dell’intervento.
Con il software 3D è possibile pianificare oltre alla corretta posizione anatomica degli impianti, anche la giusta inclinazione ed il parallelismo tra loro. Il corretto posizionamento degli impianti consente l’idonea distribuzione dei carichi masticatori sui pilastri artificiali limitando, o evitando del tutto, eventuali sovraccarichi masticatori e preservando l’affidabilità nel tempo