Dott. Massimo Galletti
Ortodontista

Visualizza il Curriculum Vitae

Dott.ssa Claudia Parrino
Ortodontista

invisalign5-300x241
L’ortodonzia è una branca specialistica della odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento di anomalie quali: i denti storti, affollati, protrusi, e di un rapporto non corretto tra le due arcate.

Il suo obiettivo è di avere una masticazione sana e funzionale, e di migliorare l’aspetto del paziente.

A volte il trattamento ortodontico viene portato avanti in collaborazione con il dentista, per correggere la posizione dei denti prima di effettuare lavori protesici come impianti o ponti.
Con il miglioramento dell’aspetto degli apparecchi estetici, un numero crescente di adulti si sottopone al trattamento ortodontico.

Gli apparecchi estetici includono: attacchi fissi del colore dei denti, allineatori rimovibili trasparenti o dispositivi fissi linguali. (descritti più dettagliatamente nei singoli trattamenti.)

Recentemente sta prendendo piede l’uso degli attacchi autoleganti a bassa frizione, riescono ad allineare i denti più velocemente e a ridurre la necessità di estrazioni.
Questi attacchi sono disponibili sia per i bambini che per gli adulti.

Le malattie che ricadono in ambito cardiologico possono essere distinte in base alle sezione del muscolo che viene colpita.