In occasione dell’iniziativa “Ottobre, mese della prevenzione dentale”, il nostro centro di via Carlo Marx a Sciacca ti offre la sigillatura completa dei molari, fluoro e igiene orale per il tuo bambino a 150 euro. Se tuo figlio/a ha un’età inferiore a 6 anni, fluoro e igiene orale a 35 euro.

Sigillatura dei molari

Questa pratica, effettuata in età pediatrica, riduce notevolmente il rischio di insorgenza di carie. È una procedura non invasiva, indolore, non richiede anestesia, ed è molto semplice da realizzare. Come funziona? La sigillatura del dente prevede l’applicazione di una speciale resina fluida (detta sigillante) direttamente sui solchi occlusali dei denti molari. Stando agli ultimi dati del Ministero della Salute, l’effetto preventivo della sigillatura si attesta all’87,1% valutata a tre anni dalla sua applicazione.

Fluoro profilassi

La somministrazione del fluoro nel bambino aiuta a prevenire le carie e favorisce la crescita di denti sani e forti. Infatti, interviene nella formazione del tessuto dentale, assicurandogli robustezza e resistenza. L’applicazione fluoro avviene per via topica: il gel al fluoro viene messo direttamente sulla parte interessata, quindi sullo smalto dei denti.

Igiene Orale

Trattamenti periodici di igiene orale professionale contribuiscono a prevenire le più diffuse patologie dentali. La seduta prevede una pulizia dei denti approfondita, attraverso strumenti in grado di rimuovere accumuli di placca e di tartaro sopra e sottogengivale. L’igiene orale è il modo più sicuro per evitare l’insorgere della placca batterica e quindi il generarsi di carie che, se trascurate, determinano la necessità di asportare o devitalizzare il dente.

Per maggiori informazioni compila il form qui sotto o contatta il numero verde 800 657 270

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio