Presso il nostro centro medico è possibile effettuare test allergici alimentari per verificare la presenza di un’allergia alimentare.

L’allergia è una patologia che si manifesta nel momento in cui il sistema immunitario reagisce in maniera anomala producendo anticorpi nei confronti di sostanze che considerate dannose, e che per la maggior parte delle persone sono innocue.

Nello specifico, l’allergia alimentare è una reazione del sistema immunitario a un determinato alimento e si manifesta, principalmente, con problemi digestivi, orticaria, gonfiori.

Nei casi in cui, il paziente abbia già manifestato i sintomi di una reazione allergica (prurito, gonfiore, nausea, prurito, ecc) diventa indispensabile sottoporsi ad un test allergologico sia per prendere conoscenza dell’alimento a cui il nostro sistema immunitario reagisce in maniera anomala sia per evitare il continuo manifestarsi di problemi di salute.

Presso il nostro centro medico, con sede in via Carlo Marx a Sciacca è il dott. Emanuele Giarrizzo, medico chirurgo specializzato in immunoematologia.

Per maggiori informazioni o prenotazioni è possibile contattare il numero verde 800 657 270.