Il Centro Medico Bellanca promuove una campagna di prevenzione ortodontica rivolta a bambini e adulti.

L’iniziativa prevede un consulto gratuito con la dottoressa Claudia Parrino, ortodontista e specialista di riferimento presso il nostro centro medico.

L’importanza della prevenzione ortodontica nei bambini e negli adulti

La prevenzione ortodontica è fondamentale per individuare e curare anomalie quali: denti storti, affollati e protrusi. Un corretto allineamento dei denti non è importante solo per una questione estetica ma soprattutto per evitare e risolvere disturbi correlati. Infatti, le conseguenze delle malocclusioni sono: accumulo di placca, difficoltà a sbadigliare o a masticare, infezioni gengivali e parodontali. In età adulta, invece, possono verificarsi anche mal di schiena, postura scorretta, alterazioni della colonna vertebrale, dolore cervicale, mal di testa, acufene (ronzii nelle orecchie).

Le malocclusioni possono dipendere da fattori ereditari o da comportamenti scorretti (ad esempio l’abitudine a succhiarsi il pollice, spingere la lingua contro i denti, utilizzare il ciuccio del biberon anche dopo i tre anni), da cure dentali inadeguate (ad esempio interventi eseguiti in maniera scorretta, perdita di uno o più denti permanenti, denti gravemente scheggiati e non ricostruiti) o da altre patologie come il bruxismo (tendenza a digrignare i denti anche mentre si dorme) o l’artrite reumatoide.

Sensibilizzare i pazienti sull’importanza della prevenzione dentale, sia in età infantile che in età adulta, è fondamentale. Per questo, il Centro Medico Bellanca promuove la campagna di prevenzione ortodontica rivolta ad adulti e bambini. Aderisci all’iniziativa ed effettua un controllo gratuito. La dottoressa Parrino effettuerà le visite gratuite lunedì 17 gennaio e venerdì 28 gennaio.

Prenotare il consulto gratuito compila il form oppure contattaci al numero verde 800 657 270.

 

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la privacy policy del sito