Oltre mille persone all’evento inaugurale del Centro Medico Bellanca con Alessandro Cecchi Paone

Oltre mille persone hanno partecipato all’evento inaugurale del Centro Medico Bellanca, nuovo polo odontoiatrico e polispecialistico con sede a Sciacca in via Carlo Marx, che ieri ha ufficialmente aperto i battenti. Il tradizionale taglio del nastro della struttura è stato preceduto dall’incontro dibattito dal tema “Prevenzione e promozione della salute: il nuovo concept della struttura sanitaria”.

All’evento sono intervenuti i rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola e il deputato Margherita La Rocca, il dottor Accursio Miraglia, direttore sanitario del Centro Medico Bellanca, Antonio Vitolo, general manager del Gruppo Stratego ed esperto di marketing e comunicazione sanitaria, il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone, e i circa 20 medici specialisti che collaboreranno con il Centro.

La nuova struttura sanitaria – ha spiegato Giuseppe Bellanca, amministratore del Centro – è quella che esprime il concetto di “eccellenza sotto casa”, che è in grado di andare incontro alle esigenze dei cittadini rispondendo tempestivamente e con un personale altamente specializzato alle loro richieste, che promuove salute attraverso iniziative di sensibilizzazione e campagne sanitarie vantaggiose per il paziente.

Alessandro Cecchi Paone ha sottolineato il ruolo fondamentale della comunicazione in ambito sanitario: “Una corretta informazione e formazione sanitaria preventiva consente una migliore alleanza tra medico e paziente per limitare al massimo gli interventi pesanti e i costi sia per il singolo che per il sistema sanitario nazionale. Al Centro Medico Bellanca ho trovato una realtà che sembra essere a metà strada tra l’idea della sanità in Svizzera e i telefilm ambientati nelle grandi cliniche americane. Però questa realtà non è frutto dell’immaginazione né una fiction televisiva ma si tratta di una struttura all’avanguardia situata non in America o al Nord ma al Sud Italia. Questo è un motivo di orgoglio per tutti i siciliani.”

Il Centro, aperto al pubblico da oggi, eroga prestazioni in varie branche mediche: Odontoiatria, Fisioterapia e Medicina Manuale, Rieducazione Nutrizionale, Dermatologia, Cardiologia, Gastroenterologia, Neurologia, Reumatologia, Ecografia e Doppler, Otorinolaringoiatria, Pneumologia e Medicina interna, Medicina estetica, Agopuntura, Omeopatia e Chiroterapia, Chirurgia Ambulatoriale e Infiltrativa.

Il nostro fiore all’occhiello – ha tenuto ad evidenziare Bellanca – è la clinica dentale e pedodontica, che può considerarsi a buon diritto una delle meglio attrezzate d’Italia grazie alla collaborazione dei migliori specialisti siciliani del settore e all’utilizzo delle più sofisticate e innovative apparecchiature mediche presenti sul mercato internazionale, in grado di assicurare la totale sicurezza in sede di diagnosi ed intervento.”