Presso il nostro Centro Medico, in via Carlo Marx a Sciacca, è attiva fino al 31 dicembre la campagna di prevenzione del rischio cardiologico.

Nell’ambito dell’iniziativa sarà possibile effettuare un consulto gratuito con il dott. Piero Innocente, cardiologo di riferimento presso il nostro centro medico e un esame ecodoppler ad un prezzo scontato del 50% ovvero pari ad euro 40, con la dott.ssa Concetta Manno. La dott.ssa Manno neurologa e specialista di riferimento del nostro centro medico, si è specializzata in sonografia neurovascolare, malattie cerebrovascolari ed elettroneuromiografia presso la Società Svizzera di Neurofisiologia Clinica con sede a Berna.

In Italia, le malattie cardiovascolari rappresentano, ancora oggi, uno dei più importanti problemi di salute e tra le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità.

I fattori di rischio legati a tali patologie sono età, sesso e familiarità ma anche comportamenti e stili di vita, ad esempio fumo, consumo di alcol, scorretta alimentazione, sedentarietà, che spesso sono anche la causa di diabete, obesità, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa.

Cos’è l’ecodoppler?

L’Ecodoppler è una tecnica diagnostica, non invasiva ed esente da rischi, che consente un’accurata analisi dei flussi ematici nei vasi arteriosi e venosi.

Grazie all’ecodoppler, lo specialista è in grado di valutare molte informazioni quali la morfologia dei vasi, il loro grado di pervietà, l’eventuale presenza di malformazioni, stenosi od occlusioni.

Specialisti di riferimento: dott. Piero Innocente e dott.ssa Concetta Manno

Direttore sanitario: Dott. Roberto Alabiso

Per prenotarti alla campagna di prevenzione delle vene varicose CLICCA QUI