Il Centro Medico Bellanca di Sciacca in Via Carlo Marx, il 24 giugno promuove un OPEN DAY di Ortodonzia Invisibile.

L’Open Day prevede un consulto gratuito con la dottoressa Claudia Parrino, ortodontista e specialista di riferimento presso il nostro centro medico, con l’obiettivo di offrire ai pazienti interessati la possibilità di scoprire i vantaggi dell’apparecchio invisibile.

Prenotare il consulto gratuito compila il form oppure contattaci al numero verde 800 657 270.

 

Cos’è l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia invisibile è un trattamento non invasivo e altamente estetico. Una valida alternativa al tradizionale apparecchio in metallo, in quanto si presenta con una soluzione trasparente, per offrire ai pazienti più comodità e sicurezza. Si utilizzano mascherine in resina trasparente per l’allineamento dei denti, quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.

Esistono diverse tipologie di apparecchi invisibili e vengono scelti dagli odontoiatri in base all’età dei propri pazienti e alle loro esigenze orali. È possibile risolvere problemi di varia natura, dai movimenti dentali di lieve entità, fino all’affollamento dentale, spaziatura eccessiva, protrusione dell’arcata inferiore, morso profondo e morso inverso.

Caratteristiche dell’apparecchio invisibile

Le mascherine trasparenti sono leggerissime e rimovibili, quindi possono essere tolte per mangiare, bere o lavarsi i denti, favorendo così una maggiore igiene orale. Non provocano disturbi al linguaggio o irritazioni alla bocca. Inoltre vengono prodotte attraverso l’uso di un software 3D che permette di studiare l’impianto dentale di ogni paziente e mostrare in anticipo i risultati del trattamento. Quindi sono altamente personalizzate, in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza.

Inoltre, i risultati del piano terapeutico sono visibili a partire dai primi mesi.

Benefici dell’ortodonzia

L’allineamento dei denti non migliora solamente l’estetica personale, ma comporta numerosi vantaggi anche alla salute orale e generale. L’ortodonzia riduce il rischio di malattie parodontali e può portare benefici anche alla respirazione, in quanto i denti allineati sono funzionalmente più sani e permettono alle labbra di sigillarsi completamente, favorendo così una respirazione migliore. Diventa più semplice mantenere i denti più puliti, evitando così l’eccessiva creazione di placca, la salute dell’osso e delle gengive, riuscendo anche a prevenire l’insorgenza della carie.

Denti allineati distribuiscono in maniera uniforme le forze necessarie alla mascella e alla mandibola durante la masticazione, evitando disturbi all’articolazione temporo-mandibolare. Inoltre, migliorano anche la postura, la cervicale e l’eccessivo mal di testa causato da una scorretta posizione del cranio.

 

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la privacy policy del sito